Menopausa, meno peso

 

Quello che precede la menopausa è un momento in cui anche donne che fino a quel momento non avevano avuto problemi di sovrappeso, iniziano ad averne e sembrano essere ingiustificati, nel senso che le abitudini alimentari sono rimaste quelle di prima.

Sin da quando il ciclo è diventato irregolare, la quantità di estrogeni presenti nell’organismo diminuisce e percepiamo la loro assenza attraverso cambiamenti che riguardano sia il fisico che la sfera emozionale: aumento di peso immotivato, perdita del tono muscolare, vampate di calore, sonno disturbato con sudorazione, secchezza vaginale, irritabilità, sbalzi d’umore, comparsa di rughe, capelli deboli, ecc…

Talvolta questi disturbi sono così importanti da arrivare a modificare la percezione che la donna ha di sé: non si sente più bella, attraente, desiderabile, e vive questa situazione come l’inizio della vecchiaia, piuttosto che di una nuova stagione in cui la creatività in senso biologico, ha lasciato il passo alla saggezza, alla creatività intesa come rinascita interiore, ricerca della propria bellezza e delle passioni sopite.

In questa transizione dalla vita con gli estrogeni a quelli senza, ciò che serve è rispondere allo squilibrio creatosi con cambiamenti che riportino l’equilibrio.

 

Su cosa lavoreremo insieme

Individueremo la strategia da adottare per rispondere alle nuove esigenze del tuo corpo, costruendo l’attitudine mentale necessaria per adottare un nuovo stile di vita.

Passo dopo passo, ti mostrerò come trovare in te le risposte e le risorse che ti serviranno per assecondare il cambiamento in atto e vivere serenamente questo periodo della vita.

Ho strutturato questo percorso integrando alcune parti di In forma per sempre, quelle che servono per costruire l’atteggiamento mentale utile per modificare le tue abitudini, con alcune nozioni di alimentazione naturale, sull’effetto prodotto da alcuni alimenti sul nostro corpo e del perché preferirne alcuni ad altri.

 

Questi sono alcuni dei risultati che puoi ottenere con questo percorso:

  • trovare la motivazione per amarti e prenderti cura di te;
  • scegliere i cibi di cui nutrirti più adatti a questo momento;
  • sentirti a tuo agio con te stessa e con gli altri;
  • esprimere la creatività sopita;
  • conoscerti meglio, scoprire cosa giova e cosa nuoce al tuo corpo in questa nuova stagione della vita.

 

Attenzione: questo percorso non fa per te se pensi che:

  • “ormai, alla mia età…” ;
  • “in menopausa si ingrassa”
  • “non ne vale la pena!”

 

Come funziona

Il programma è strutturato in 4 sessioni, della durata di 1 ora e mezza ciascuna, di cui potrai fruire sia dal vivo che a distanza tramite Skype.

Consiglio le prime due a distanza di 8 – 10 giorni, le due successive a due settimane di distanza una dall’altra.
Il tempo limite entro cui completare il percorso è tre mesi dalla prima sessione.

 

Quanto costa

Il valore del pacchetto è di 350€.
Si può fare una sessione di prova al costo di 80€ che sarà scalata dal prezzo totale del programma.

 

Per prenotare

Chiamami al numero +39 3505374819 oppure compila il form:

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali