Chi sono

 

Carla Allemand about

 

Sono Carla, Naturopata e Coach.

Lo scopo del mio lavoro è fare in modo che tu possa ogni giorno esprimerti al meglio, fare ciò che è utile per raggiungere i tuoi obiettivi, potendo contare su tutte le tue energie, evitando di disperderne nella gestione di pesi superflui.

Il peso da cui ho iniziato a lavorare è quello corporeo, il sovrappeso: ci ho lavorato su me stessa a lungo, sin dall’adolescenza.
Frequentavo la prima superiore quando mi sono messa a dieta per la prima volta.
Sono riuscita a perdere circa 10 kg, dopo la dieta ho seguito il periodo di mantenimento e poi, un po’ alla volta, sono tornata al punto di partenza.
A quella dieta ne sono seguite tante altre perché ogni volta recuperavo i chili persi, e anche qualcosa in più.
C’è stata l’ultima dieta, quella dopo la quale sono riuscita a mantenere il risultato raggiunto.
Stavo ancora chiedendomi a cosa fosse dovuto questo successo quando ho conosciuto il metodo del Giusto peso per sempre che ha dato la risposta alla mia domanda.
Il successo era dovuto ai cambiamenti che erano avvenuti nel mio modo di percepirmi, di pensarmi e di pensare, e quindi di agire.
Grazie a questa consapevolezza ho potuto allontanare da me la paura di riprendere peso e alleggerirmi ancora un po’.
Come spesso accade nella vita, la lezione di teoria è arrivata  dopo aver fatto pratica.
L’idea di presentarmi come Coach della Leggerezza è nata nel corso di un incontro con una cliente mi ha chiesto di essere aiutata a gestire una situazione che le creava disagio. Al termine della sessione, visibilmente sollevata mi ha detto: “mi hai tolto un peso”.

Chi si rivolge a me

Chi vuole dimagrire in modo definitivo, seguendo un percorso che va oltre il calcolo delle calorie, che coinvolge le emozioni, rispetta il proprio corpo, considera aspetti mentali (come ad esempio le convinzioni, che possono influire sul raggiungere il risultato desiderato).
Chi si trova ad affrontare un periodo difficile della propria vita, o desidera lavorare per gestire una situazione che crea disagio, o mettersi al lavoro per concretizzare un’idea.

 

Ciò in cui credo

Ogni persona è unica, diversa da tutte le altre, in cammino, quindi in continuo mutamento.
Se facessi la sarta, direi che occorre prendere le misure della persona ogni volta, non affidarsi a quelle appuntate sul quaderno, perché dall’ultima volta che ci siamo visti, qualcosa potrebbe essere cambiato.

 

Cosa amo del mio lavoro

Che imparo qualcosa di nuovo da ogni persona con cui lavoro. Amo vedere  “gli occhi che luccicano “ di chi ha trovato un nuovo punto di vista da cui vedere le cose, e da lì ha ridisegnato la propria mappa.

 

Che studi ho fatto

Ho completato il Corso di Naturopatia, durato quattro anni, presso l’Istituto Mirdad di Torino.
Ho conseguito la certificazione di Practitioner e Master Practitioner in Pnl.
Ho frequentato la formazione proposta da Debora Conti conseguendo la qualifica Coach del Giusto Peso per Sempre, il metodo che porta al dimagrimento utilizzando strumenti di Pnl .
Sono Coach Professionista, iscritta al registro Coach Professionisti A.Co.I. n°575.

Salva